Come scaricare Windows 10 / 8 / 7 in copia digitale ed originale

Come scaricare Windows 10 8 7 in copia digitale ed originale
PlayStation 5 (499€)  - PlayStation 5 Digital (399€) 

Hai smarrito la tua copia del sistema operativo e devi formattare il PC? Vuoi scaricare Windows originale per aggiornare il PC, tentare di recuperare il sistema operativo danneggiato o tenere una copia dello stesso come riserva? Qualunque sia la tua esigenza sappi che puoi scaricare tranquillamente le versioni di Windows 10, 8 e 7 in copia digitale ed originale. Il tutto è fruibile grazie ai server Microsoft, ti basterà seguire alcuni semplici passaggi ed avrai la tua copia in formato .ISO direttamente nel tuo PC!

Per contrastare la pirateria informatica, Microsoft ha deciso di rendere fruibile i suoi sistemi operativi direttamente dal sito ufficiale e recuperabili seguendo una semplice procedura. Il tutto richiede pochi minuti ed il tempo di download della tua copia. Pertanto, prima di continuare, ti consiglio di dare uno sguardo a come migliorare la qualità della connessione internet.

Inoltre, puoi recuperare il codice Product Key di Windows dal tuo PC con sistema operativo installato o notebook con supporto a sistema UEFI. Se invece ti dovesse servire un nuovo codice originale dai un veloce sguardo agli sconti attuali, potresti trovare ad una manciata d’euro tutto ciò che ti occorre!

Windows originale per tutti!

Già da qualche anno Microsoft ha dato la possibilità di scaricare gratuitamente le copie di Windows direttamente dai server della casa statunitense. Il tutto è completamente legale ed è proprio Microsoft che ha spinto fin dall’inizio gli utenti ad abbandonare il sistema della pirateria informatica a fronte di un sistema operativo originale. Grazie alla digitalizzazione delle copie e l’immissione delle stesse in appositi server sono scomparsi i prezzi proibitivi, attualmente è possibile reperire gratuitamente la copia originale e, se necessario, acquistare a pochi euro un codice di Windows 10, 8 o 7.

Microsoft sta inoltre invitando i propri utenti ad aggiornare il loro computer all’ultima versione di Windows lasciandosi così alle spalle versioni più vecchiotte, poco performanti e soprattutto meno sicure! La procedura per scaricare Windows è valida anche in questa occasione: Abbandonare un vecchio sistema operativo ormai è estremamente semplice e conveniente, provarlo non ti costa nulla!

laptop con windows 10
Laptop con Windows 10 installato

Download della copia digitale

Mossa molto astuta quella di rendere reperibile i sistemi operativi Microsoft ad ogni utente. Strategia valida per aumentare il numero di copie provate / vendute ed ovviamente per abbattere drasticamente il commercio di copie pirata. Difatti sono calati di gran lunga i casi di computer avente Windows non originale, d’altronde non avrebbe senso alcuno! Rinunciare agli aggiornamenti automatici, alla sicurezza del sistema oltre ad avere un ambiente totalmente personalizzato con possibilità di effettuare backup continui dei file più importanti!

Inoltre scaricare ed installare copie pirata, oltre che pratica illegale, facilita la diffusione di virus, malware e backdoor difficili da eliminare. Qualsiasi copia illegale è stata generata con degli scopi e per dei profitti, più che mettere in mano ad estranei tutti i tuoi dati più importanti dovresti fare di tutto per proteggere i tuoi dispositivi da virus e malware!

licenza originale windows 10 professional
licenza originale windows 10 professional

Scaricare Windows 10, 8, 7 originale

Per scaricare Windows 10Windows 8 o Windows 7 hai bisogno dei relativi tool. Sono tutti gratuiti e pesano pochi MB. Una volta ottenuto ciò che fa per te prosegui in questo modo:

  • Apri il tool appena scaricato e conferma le eventuali notifiche;
  • Accetta le condizioni di licenza, quindi attendi la sincronizzazione del tuo computer con i server Microsoft;
  • Clicca su “crea supporti di installazione”;
  • Togli la spunta su “usa impostazioni consigliate per questo PC” ed indica la versione desiderata da scaricare. Seleziona infine come formato “ISO”.
 

Una volta avviata la procedura dovrai attendere qualche minuto per il download della copia di Windows originale. Ottenuto l’ISO del sistema operativo puoi procedere alla creazione del supporto di installazione e formattare il computer.