Modulo autocertificazione coronavirus precompilato

Modulo autocertificazione coronavirus auto-compilato

Numerose sono le correnti di pensiero che avvolgono, purtroppo, le nazioni mondiali in questi interminabili anni, tutte facenti parte della medesima causa: Coronavirus. C’è chi da un lato si augura che la corsa ai vaccini non sia pura utopia, c’è chi, invece, non curante delle vicende che ci circondano quotidianamente, grida alla libertà negata. Tuttavia qualsiasi cittadino che risieda o si trovi attualmente in Italia dovrà rispettare le normative vigenti, tra cui la consegna dell’autocertificazione alle autorità preposte al momento di un controllo. Se vai di fretta e non hai tempo di compilare il foglio apposito, puoi usufruire del Modulo autocertificazione coronavirus precompilato!

Prendendo spunto dal modulo ministeriale di autocertificazione per coronavirus, è stato ricreato un documento pressoché identico, in versione digitale, con una particolare funzione: Il salvataggio dei dati immessi al momento della compilazione. Il tutto è reso possibile grazie a codici creati per l’occasione, i quali, ti assicuro, non faranno conservare in alcun modo nessun dato sul sito. Le successive compilazioni dei moduli avverranno grazie al recupero dei valori contenuti in piccoli file (cookie) creati alla prima immissione dei dati. Per tutelare la privacy, tali cookie verranno conservati sul dispositivo utilizzato per 30 giorni e potranno essere eliminati in qualsiasi momento grazie alla funzione disponibile nel modulo stesso.

Lo script è stato ideato pensando anche a chi vive in famiglie numerose, dando la possibilità di salvare fino a 10 membri e non è tutto! È possibile salvare fino a 5 motivazioni per le quali ci si sta spostando e, grazie al comodo pulsante “inverti”, è possibile stampare un modulo identico al precedente invertendo i dati inerenti del luogo di partenza e di arrivo. Comodo, no?

Ti spiego come funziona

Compila tutti i dati presenti nel questionario

Sii minuzioso/a nella compilazione e non lasciare nessuno spazio libero. Sono stati inseriti appositi codici per evitare campi vuoti, ma presta attenzione nel momento della compilazione

Correggi eventuali errori

Serviti dell'apposito tasto "Cancella campo" per eliminare un determinato valore oppure scorri fino a fondo questionario dove troverai il tasto "Cancella tutti i campi". Se, ricontrollando, tutti i dati sono stati immessi correttamente, puoi cliccare su "Salva", quindi su "Vai al modulo".

Stampa il modulo

Connetti il dispositivo alla stampante, premi sul pulsante "Stampa" e prosegui sull'applicazione di stampa.

Seleziona utente

Seleziona motivazione