Come inviare email con allegati di grosse dimensioni

Come inviare email con allegati di grosse dimensioni

Tutti i servizi di posta elettronica impongono un limite di peso per i file allegati alle email. I provider più generosi ti permettono di inviare gratuitamente fino a 300 MB di file complessivi, tuttavia, se devi inviare email con allegati più pesanti, dovrai far affidamento ad alcuni stratagemmi. Se tale limitazione è d’intralcio al tuo lavoro, puoi considerare la sottoscrizione di abbonamenti economici, in alternativa, sono disponibili servizi gratuiti.

Un’alternativa molto usata per inviare email con allegati di grosse dimensioni è quella di creare una cartella compressa contenente tutti i file, quindi caricarli in un cloud online. Indifferentemente dalla piattaforma utilizzata, ti sarà possibile generare un link che riporta al file appena caricato. Ti basterà compilare la mail ed inserire quest’ultimo nello spazio designato.

Un’alternativa al trasferimento di file di grosse dimensioni tramite cloud online è rappresentata da telegram web. Una volta installata l’applicazione, è infatti possibile inviare file pesanti fino a 2 GB direttamente al contatto di destinazione. Una volta finito il caricamento, i file saranno subito pronti al download su qualsiasi dispositivo, basta accedere alla chat istantanea. Tuttavia, alcune volte, è imprescindibile l’uso della posta elettronica ed inserire file di grosse dimensioni all’interno dell’email è essenziale.

Wetransfer

Per riuscire a spedire email con allegati pesanti è possibile utilizzare un servizio esterno al proprio provider di posta elettronica. WeTransfer rappresenta una valida alternativa. Ti basta accedere al sito ufficiale, cliccare l’icona “+” sulla sinistra e caricare file fino a 2 GB. Inserendo nel comparto sottostante l’indirizzo email del destinatario, potrai procedere all’invio dell’email.

Jumba Mail

Se WeTransfer non dovesse funzionare correttamente ed hai necessità urgente di inviare email con allegati di grosse dimensioni, ti consiglio di utilizzare Jumbo Mail. I servizi offerti sono i medesimi, così come la possibilità di inviare file fino a 2 GB. La procedura per spedire l’email è identica, così come la velocità di trasferimento in upload e download.