Come disegnare gratis in tempo reale con gli amici

Come disegnare gratis in tempo reale con gli amici

Perché non rendere l’arte della grafica una piacevole esperienza da condividere con tutti gli amici? Tramite una stupenda piattaforma è possibile disegnare gratis, in tempo reale e con tutti gli amici che vuoi contemporaneamente! Sfrutta la nuova concezione del disegno collaborativo aggiungendo immagini in vari livelli di sfondo, applica filtri, colori, effetti e il tutto in condivisione istantanea. Considera inoltre che la piattaforma è disponibile anche per smartphone e senza scaricare nessun’app! Fai grafica assieme ai tuoi fan, ti occorrono pochi istanti per creare una stanza e condividerla tramite un semplice link. Fai entrare chi vuoi e divertitevi a disegnare in real-time!

Un piccolo “photoshop” istantaneo, ecco come è possibile definire aggie, una delle poche piattaforme che permette di disegnare gratis, in tempo reale e con tutti gli amici che vuoi. Seppur, nel momento in cui ti scrivo, la piattaforma si trovi ancora in versione 1.0 (beta), è possibile apprezzare script ben definiti e funzionanti. Sono disponibili tool di grafica essenziali come matita, pennello e gomma, riempimento di colore, forme geometriche più comuni e vari tipi di selezione tramite forma o lazo. Come puoi immaginare, in questo modo è estremamente semplice disegnare progetti di grafica anche di un certo spessore, gratis ed in tempo reale con gli amici. Considera inoltre che i vari livelli sono gestibili tramite apposita finestra in basso a destra, dove, poco più in alto, appariranno la ruota cromatica e ulteriori funzioni utili.

Disegnare gratis in tempo reale e con tutti gli amici che vuoi? Ci pensa aggie!

Che ti occorra un “A4 digitale” od un blocco note dove buttar su degli appunti-disegno, aggie è la soluzione giusta che mi sento di consigliarti. È supportato da qualsiasi browser, sia su PC, MAC e smartphone. Ti basta semplicemente accedere al sito, creare una stanza gratis tramite il tasto “Start drawing” e condividere il link con chi vuoi tramite Telegram o WhatsApp. Tieni a mente che il tutto è dedicato ad un pubblico amatoriale, nonostante la buona riuscita del progetto e la completezza degli utensili disponibili. Tuttavia, se ti occorre una piattaforma più completa e professionale dove poter fare disegni di grafica in tempo reale, è disponibile anche “Magma Studio”.

Magma Studio è un editor di grafica professionale sviluppato dalle basi di aggie. Anch’esso si basa sulla collaborazione virtuale in tempo reale di disegni di grafica. Caratterizzano il prodotto dei layout e texture completamente personalizzabili, tools professionali ed un supporto dedicato. Questo tipo di prodotto è ideale per tutte le aziende di grafica et simila che devono fare i conti con uno smart working  sempre più persistente o, meglio ancora, per tutte le università di grafica. È possibile, ad esempio, ottimizzare tempi di lavoro, condividere progetti istantaneamente e chiedere un amano per completare disegni 2D in pochissimo tempo. In questo modo, sviluppare nuovi progetti di grafica professionale sarà estremamente semplice, meno dispendioso e più coinvolgente!