Vai al contenuto
Gestisci un ?

Un catalogatore che ti aiuti ad organizzare il tuo lavoro è tutto ciò di cui hai bisogno! Prodotti catalogati nella maniera corretta e SEO friendly, affiliazioni autogestite, creazione automatica di TAG e tanto altro… Dai uno sguardo al catalogatore Wikidos e scopri come rendere semplice il tuo lavoro!

E-commerce

Incrementa le vendite

Scopri quanto sia semplice incrementare le vendite sul tuo shop online!

È vero che se offro più prodotti agli utenti, i miei guadagni aumenteranno?

Non è importante soltanto offrire un adeguato numero di scelte se queste non sono facilmente consultabili dall'utente. Il catalogatore Wikidos ti offre la possibilità di aggiungere titoli ordinati ed indicizzabili in SEO, descrizioni dettagliate di ogni prodotto e medesime nella forma!

Affiliazioni

Facilitati il lavoro

Genera codici affiliazione in totale autonomia!

Ho aderito ad un programma affiliazione, ma non guadagno abbastanza, che devo fare?

I programmi affiliazione ti offrono possibilità di guadagno inimmaginabili. Seppur il rendimento si aggiri a poca percentuale, utilizzare il catalogatore per generare in totale autonomia qualsiasi codice affiliato è tutto ciò di cui hai bisogno: Minimo sforzo, massima resa!

Magazzino

Velocizza la ricerca

Catalogare accuratamente i prodotti nel tuo magazzino ti aiuterà a gstirli più in fretta!

Ho un negozio con un piccolo magazzino, ma faccio fatica a capire i gestionali, specialmente quando ho i clienti davanti e voglio offrire un servizio celere...

Tutto parte da una buona organizzazione. Che tu abbia segnato ciò che hai in magazzino su un moderno gestionale come Danea Easyfatt od altri più obsoleti, è importante utilizzare il catalogatore Wikidos per generare i giusti TAG di ricerca. Tutto questo ti aiuterà nelle situazioni più critiche a trovare i prodotti in pochissimo tempo. Pensi anche tu che questo sia un buon metodo per fidelizzare i clienti?

Catalogatori disponibili

Informatica

» Componenti interni

Home made

Presto disponibile

Smartphone

Presto disponibile

Abbigliamento

Presto disponibile

Cosmetica

Presto disponibile

Libri

Presto disponibile

Frequently Asked Questions​ (FAQ)

Un catalogatore è un programma pensato per snellire tutti i lavori di catalogazione necessari per gestire un magazzino, una biblioteca, un negozio online e tanto altro.

Il catalogatore wikidos.it è ricco di funzionalità base ed avanzate per permetterti di ottenere ottime catalogazioni in pochissimo tempo. Ti basta accedere al catalogatore di tuo interesse, compilare tutti i campi e cliccare sul pulsante "Cataloga articolo".

Si, per il momento, tutti i catalogatori presenti sul sito wikidos.it sono gratuiti e facilmente consultabili.

Solitamente i gestionali di magazzino utilizzano delle parole chiave per cercare un determinato articolo. Ad esempio, associando ad un prodotto i TAG "T-shirt", "Cotone", "L", "Bianco", il gestionale restituirà tutte le magliette in cotone di taglia L bianche. I TAG, per essere riconosciuti dai sistemi, devono essere separati da un simbolo. Consulta il gestionale di tuo interesse, sul catalogatore Wikidos puoi aggiungere un simbolo che precede il TAG, che lo posticipa e separare visivamente i vari elementi con uno spazio.

La descrizione lineare del catalogatore Wikidos va inserita come oggetto del prodotto. In linea generale, così come accade per WooCommerce e tanti altri gestionali e-commerce, ogni prodotto ha una descrizione breve ed una dettagliata. Assegna alla descrizione breve quella lineare del catalogatore Wikidos, inoltre, potrai decidere di inserire la stessa nel titolo per una migliore indicizzazione SEO del prodotto! Ad esempio, immagina di gestire un negozio online dedicato ai libri. Se alla saga "Il trono di spade" associ TAG affini come "draghi", "ghiaccio", "Drogo", qualsiasi cliente che ricercherà tali parole, magari non ricordandosi il titolo completo del libro, potrà concludere più semplicemente la sua ricerca e l'immediato acquisto!

Il catalogatore Wikidos mette a disposizione anche una creazione automatizzata della tabella descrittiva in formato HTML. Tale tabella va inserita in tutti quei gestionali e-commerce che ne richiedono una copia. Ad esempio, su WooCommerce, dovrai inserire la tabella tra la descrizione dettagliata del prodotto, in formato "codice HTML".

Certo, tutti i catalogatori sono stati pensati per un uso generale dei prodotti, ma se hai delle esigenze particolari e sarò lieto di programmarne uno personalizzato alle tue esigenze!

Prima di tutto sono io a doverti ringraziare per utilizzare il mio lavoro. Se vuoi sostenere il progetto puoi

Per creare un qualsiasi link affiliazione ti basterà inserire nella sezione "codice articolo" il codice del prodotto ed in "tag" il tuo ID affiliato. Se hai un'affiliazione Amazon, ad esempio, inserisci su "codice articolo" l'ASIN del prodotto e su "tag" il tuo ID di affiliazione. Generando il codice dell'articolo otterrai il link affiliazione. Se vuoi creare soltanto quest'ultimo puoi spuntare la voce "Non controllare i campi vuoti" che trovi all'inizio del catalogatore. In questo modo non verrà eseguita nessuna verifica sugli spazi che lascerai vuoti ed otterrai più facilmente il link affiliazione.